Altered Carbon: nuovo prodotto Netflix in arrivo a febbraio

Reading Time: 2 minutes

Netflix, dopo quasi due anni dall’annuncio, ha consegnato il primo trailer per la nuova serie di fantascienza Altered Carbon che vedrà la messa in onda di 10 episodi.


Altered Carbon sarà la serie più grande e appariscente di sempre, basata sull’ acclamato omonimo romanzo di fantascienza, romanzo cyberpunk del 2002, dello scrittore britannico Richard K. Morgan.
La serie di fantascienza, è ambientata sulla Terra, tra 300 anni circa, in un futuro in cui le menti umane sono digitalizzate e trasferibili da un corpo all’altro. La mente umana viene di fatto digitalizzata e scaricata su una cosiddetta “Pila Corticale”, che può essere scaricata in nuovi corpi denominate Custodie. La società è stata trasformata dalle nuove tecnologie: la coscienza può essere digitalizzata, i corpi umani sono intercambiabili, la morte non è più permanete.

La storia piena di omicidi, amore, sesso e tradimenti, segue un soldato d’élite di nome Takeshi Kovacs interpretato da Joel Kinnaman (Suicide Squad), riportato in vita dopo secoli per indagare su un caso di tentato omicidio dell’uomo più ricco della Terra, Laurens Bancroft, interpretato da James Purefoy. La mente di Kovacs è stata “ibernata” per secoli fino a quando Laurens Bancroft gli offre la possibilità di tornare in vita in cambio della risoluzione del suo stesso tentato omicidio.

L’inizio della serie è programmato per venerdì 2 febbraio 2018.

Altered Carbon è un progetto di lunga data e il titolo rappresenta un forte acquisto per gli studi cinematografici in quanto racconta una storia molto complessa e richiede la costruzione di un mondo futuristico completamente nuovo:

La complessità della storia richiede di creare qualcosa di misterioso, che sia anche solo un omicidio. Abbiamo cercato di immaginare un potenziale futuro globalizzato sulla Terra, con una certa quantità di cambiamenti tecnologici, una certa dose di familiarità tecnologica e un grado molto elevato di familiarità umana.

Attendiamo la nuova serie con molta curiosità.

Per rimanere aggiornati su tutto quello che succede su Netflix e nelle vostre serie tv preferite, seguite la nostra pagina fb Sowteller – Desperate Series Addicted 2.0 Tutta colpa delle serie tv  Serie tv news gold

 

/ 5
Grazie per aver votato!

You cannot copy content of this page