A Discovery of Witches: nuova serie britannica prodotta da Sky

Reading Time: 3 minutes

Una nuova serie britannica, “A Discovery of Witches”, è stata prodotta da Sky One, canale britannico di Sky.

Le riprese sono iniziate a settembre e la premiere verrà mandata in onda, nel Regno Unito, a gennaio 2018.
La serie tv è basata sulla trilogia fantasy di Deborah HarknessLa trilogia delle anime” che comprende A Discovery of Witches (Il libro della vita e della morte), da cui appunto è tratta la serie tv, “Shadow of night” (L’ombra della notte) e “The book of life” (Il bacio delle tenebre).

     
A Discovery of Witches, racconta la storia di Diana Bishop, una professoressa di storia dell’alchimia all’università di Oxford con i poteri magici, che però ha soppresso visto il suo passato inquietante. Il ritrovamento di un antico manoscritto, ritenuto perso, la porterà ad abbracciare nuovamente la magia che scorre nel suo sangue. In questa avventura, alla ricerca delle verità sul suo passato e sulla sua natura magica, incontrerà l’affascinante professore di genetica, e vampiro, Matthew Clairmont, con il quale inizierà una relazione. Il loro amore in erba però, verrà messo in discussione quando verranno catapultati in un pericoloso mistero che circonda il potere di Diana.

A quanto pare, dopo The Vampire Diares, terminata quest’anno dopo 8 stagioni, ritorna sul piccolo schermo, la storia d’amore tra vampiri e streghe.

La Harkness con questa trilogia e, se vogliamo, anche con il riadattamento a serie tv, ha dato una nuova vita al sottogenere vampiro-amore.

Il cast sembrerebbe essere ufficiale con Teresa Palmer, conosciuta grazie al film horror Lights Out, che interpreterà la protagonista della serie, e Matthew Goode, conosciuto in Downton Abbey, che invece vestirà i panni del bel protagonista.


Altri membri del cast sono Alex Kingston, che interpreterà la zia della professoressa Bishop; Valerie Pitteford, nei panni della partner di Sarah; Lindsay Duncan che sarà Ysabeu, la mamma vampira di Matthew Clairmont; Tanya Moodie, nei panni del demone Agatha, Edwar Bluemel, sarà il vampiro Marcus, e infine Freddie Torpe che andrà ad interpretare un personaggio inventato apposta per la serie tv, Mattheu Beny.

Nel primo trailer, rilasciato da Sky One, sentiamo la Palmer/Bishop dire:
“Alcune persone credono ancora nelle streghe, quella magia è reale. Quando vedrai la nuova serie tv basata sulla trilogia delle anime di Deborah Harkness, lo farai anche tu.”

Tra le prime scene rivelate ci sono l’incontro tra Diana e Metthew nella biblioteca della Bodleain.


Nel frattempo, la Harkness ha rilasciato alcune dichiarazioni a EW Etertainment Weekly:
“Ho camminato sul set e ho pianto, qualcuno stava lavorando su una parte del set, e ho riconosciuto la grana del legno della libreria Bodleian. Non avevo nemmeno bisogno di chiederlo, sapevo esattamente di cosa si trattasse. Ho detto, ‘Questa è una colonna base della Bodleian’, perché ho osservato quella colonna per così tanti anni nella libreria di Duke Humfrey, potrei dire questo è quello, e al livello della venatura del legno, essere in grado di sapere cosa fosse quella cosa, è davvero sorprendente”.

Non ci rimane allora, che aspettare l’arrivo di questa nuova magica serie tv.

Per restare sempre aggiornati seguiteci sulla pagina fb Showteller – Desperate Series Addicted e sul nostro sito Showteller

/ 5
Grazie per aver votato!

You cannot copy content of this page