Ecco tutte le curiosità che un amante di Stranger Things dovrebbe sapere parte uno

Reading Time: 6 minutes

Questo articolo è rivolto a tutti coloro che amano incondizionatamente Stranger Things e i loro piccoli protagonisti ma soprattutto Winona
Ecco allora cosa c’è da conoscere assolutamente di questa magnifica serie TV.

1. I CREATORI MATT E ROSS DUFFER SONO GEMELLI.

produttori e ragazzi
Ross ha affermato che: “La scuola superiore è stata terribile per noi due”. L’abbiamo odiata e ci siamo sentiti molto fuori luogo e tempo, per tutti gli anni”

2. HANNO INIZIATO A FARE FILM INSIEME FIN DA BAMBINI
Il loro primo film è stato un adattamento del gioco di carte collezionabili Magic: The Gathering.

“..intorno alla terza elementare con il nostro amico, che viveva accanto a noi a Durham”, ha detto Matt al New York Times.

3. HANNO PUBBLICATO IL LORO FILM D’ESORDIO, HIDDEN, NEL 2015
Il thriller, interpretato da Alexander Skasgard, ha avuto un colpo di scena degno di M. Night Shyamalan, e non per caso i fratelli sono grandi fan del regista del Sesto Senso. Il loro film non è stato un successo ma ha attirato l’attenzione di Shymalan e i fratelli sono stati ingaggiati per scrivere dello show Fox Wayward Pines, prodotto da Shyamalan.

4. INIZIALMENTE STRANGER THINGS DOVEVA SVOLGERSI A MONTAUK, LONG ISLAND
Il perchè di questa scelta è presto detto. I teorici della cospirazione ritengono che il governo abbia fatto esperimenti sui civili, compresi i bambini, con l’obiettivo di creare nuove modalità di guerra psicologica.

5. I COMPOSITORI DELLA COLONNA SONORA ERANO IN UNA BAND DI SYNTH
Michael Stein e Kyle Dixon erano membri della band i Survive, ed è il mondo in cui i due fratelli li hanno scoperti. Secondo Netflix Michael e Kyle hanno lasciato la band per lavorare a pieno ritmo con i fratelli Duffer. Si può dire che abbiano fatto una mossa intelligente

6. I FRATELLI DUFFER HANNO PRESENTATO STRANGER THINGS CON UNA SCENEGGIATURA PILOTA E UN LIBRO DI 20 PAGINE
Il libro è stato progettato per assomigliare a un romanzo di Stephen King.

“Abbiamo letteralmente preso il libro tascabile Firestarter e incollato un’immagine di una bicicletta su di esso e abbiamo cambiato il carattere con il nostro font”, ha dichiarato Matt

7. IL FONT E’ STATO PROGETTATO DA UNA SOCIETÀ CHIAMATA IMAGINARY FORCES

“Penso che gli abbiamo inviato 14 o 15 copertine diverse non tutte di Stephen King, che ci è davvero piaciuto”, ha detto Matt. “Sono venuti da noi con quel tipo di carattere e quello era molto vicino a quello che si vede nello show”

8. HANNO ANCHE PRESENTATO LO SHOW CON UN TRAILER FALSO…

“… sembra un po’ meschino”, ha detto Matt, “ma tutti dicevano dovresti farlo davvero. Stavamo montando la musica di John Carpenter sopra gli scatti di ET e vedendo come funzionasse, ed è qui che abbiamo sviluppato il tono dello spettacolo”.

9. HANNO DOVUTO AFFRONTARE UN SACCO DI RIFIUTI ALL’INIZIO
“La prima settimana, penso, avremmo ricevuto 15 rifiuti e lo abbiamo superato”, ha detto Matt. “C’è stato un momento in cui abbiamo pensato Oh, penso che la gente non lo capisca”

10. ERANO STATI ESPLICITAMENTE AVVERTITI CHE LO SHOW CON UN CAST DI BAMBINI NON AVREBBE ATTIRATO TELESPETTATORI
Almeno non come li attira uno show non destinato ad un pubblico per bambini. Beh sbagliato, è successo tutto il contrario!!!

11. HANNO FATTO UN AUDIZIONE A CIRCA 1.000 BAMBINI
“La maggior parte dei bambini, ha stoppato la propria audizione dopo cinque secondi, perchè non c’era nulla di autentico a riguardo” ha detto Matt.

12. FINN WOLFHARD (MIKE) HA FATTO UN’AUDIZIONE DAL LETTO Era ammalato

13. MILLIE BOBBY BROWN SI AVVICINO’ CON LO SGUARDO FISSO DI ELEVEN AL SUO PROVINO

“Non l’ho mai dimenticato, perché era così intuitivo”, ha dichiarato il produttore esecutivo Shawn Levy. “Il fatto che questa piccola persona avesse un tale potere feroce, questo è quello che mi ha sorpreso, lo stesso giorno in cui io e i fratelli Duffer sapevamo che era lei”.

14. DAVID HARBOR (HOPPER) E’ PROTETTIVO NEI CONFRONTI DEL TALENTO DI ELEVEN

“Tutti siamo molto protettivi nei suoi confronti”, ha detto Harbor. “C’è una parte di me che è molto protettiva nei suoi confronti e sente che dovremmo lasciarla essere coraggiosa e brillante e distogliere gli occhi evitando di darle così tanta attenzione”

15. HARBOR E’ SEVERO CON I BAMBINI

“Harbor è duro con loro”, ha detto Matt. “Hanno un ottimo rapporto, ma gli piace spingerli, penso, che sia stato davvero un bene per Millie avere un attore del genere, un attore che la sfiderà davvero tanto a fare cose che non si aspetta”.

16. MILLIE SI E’ DAVVERO RASATA LA STESSA PER LA 1° STAGIONE Godetevi il video che ha postato sul suo profilo Twitter del momento in cui si rasava i capelli. Secondo i Duffer i suoi genitori non amavano l’idea, ma a Millie non importava.

17. MILLIE GALLEGGIAVA PER DAVVERO IN QUELLA PISCINA PER BAMBINI
Secondo il sito della stampa della Netflix nel Capitolo 7: La vasca da bagno, 1.200 libbre di sale di Epsom sono state sciolte nell’acqua della piscina affinché Millie potesse galleggiare in essa correttamente.

18. DI TANTO IN TANTO VENIVA IMMERSA IN UN SERBATOIO D’ACQUA
Alcune scende di laboratorio le hanno richiesto di essere in un serbatoio di immersione subacquea.

19. IL PRIMO BACIO DI MILLIE E’ STATO NEL FINALE DELLA STAGIONE 1
“E’ stata una strana esperienza avere 250 persone che ti guardano mentre si bacia qualcuno è come Whoa!”, ha detto Millie. Non è sicura se sia stato il primo bacio del suo compagno di scena Finn Wolfhard. “Dice che non lo ero, ma penso davvero che lo fossi. Penso che stava solamente cercando di essere cool.”

20. GATEN MATARAZZO (DUSTIN) HA INIZIALMENTE FATTO UN’AUDIZIONE PER INTERPRETARE MIKE

“Quando mi hanno incontrato, non avevano ancora scritto a fondo di Dustin” ha detto Gaten. “…Poi quando sono arrivato hanno trasformato il ruolo intorno a me ed è stato grandioso”

21. CALE MCLAUGHIN (LUCAS) E GATEN SI CONOSCEVANO DA BROADWAY Erano entrambi in due a teatro con due musical nello stesso periodo. Gaten a Les Miserables e Cale in Il re leone.

22. SADIE SINK (MAX) HA RECITATO A BRODWAY Conosceva quindi Gaten e Caleconoscere ragazza rossa

“Ora sono migliori amiche”, ha detto Matt. “E’ come se avesse detto ‘Grazie a Dio dopo che è arrivata un’altra ragazza, perché sono così stufa di questi ragazzi!”

23. ALL’INIZIO MILLIE ERA NERVOSA PER IL FATTO CHE UN’ALTRA RAGAZZA SI UNISSE AL CAST

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per conoscere il resto delle curiosità di Stranger Things continuate a seguire la nostra pagina Facebook Showteller – Desperate Series Addicted e le nostre pagine affiliate Serie Tv News e Tutta colpa delle serie TV

/ 5
Grazie per aver votato!

You cannot copy content of this page