Jennifer Lawrence si sta prendendo un anno lontano dalla recitazione per perseguire l’attivismo ed è una mossa incredibile

Reading Time: 3 minutes

Una delle più grandi star di Hollywood si sta allontanando dal grande schermo per concentrarsi su una causa vicina al suo cuore.

In un’intervista con Entertainment Tonight , Jennifer Lawrence ha annunciato che si prenderà un anno di pausa dalla recitazione per concentrarsi sull’attivismo politico. La 27enne ha rivelato che lavorerà con l’organizzazione Represent.Us per aiutare a ottenere il voto tra i giovani e incoraggiare il Congresso a sostenere le leggi anti-corruzione per impedire ai cittadini di trattare con le leggi ingiuste mentre si dirigono alle urne . Non sorprende che la rottura di Lawrence dalla recitazione non sia una “rottura” nel senso tradizionale, perché da quando è arrivata sulla scena di Hollywood, la star ha parlato della sua passione per creare un cambiamento positivo nel mondo.

Un rappresentante legale di Lawrence ha chiarito a Entertainment Weekly che l’ attrice tornerà a lavorare quando uno dei progetti a cui è collegata è attualmente in fase di sviluppo per iniziare la produzione.

Nella sua intervista con ET , Jennifer Lawrence ha spiegato la sua motivazione alla pausa, al fine di utilizzare il suo status per aumentare la consapevolezza degli elettori tra la generazione successiva. L’attrice disse:

“Mi prendo questo anno di pausa e lavorerò con questa organizzazione come parte di Represent.Us … cercando di coinvolgere politicamente i giovani a livello locale. E’ solo anti-corruzione e roba che cerca di passare allo stato dalle leggi statali che possono aiutare a prevenire la corruzione, a fissare la nostra democrazia “.

La decisione di Lawrence è quella che potrebbe alla fine fare la vera differenza. Non si può negare che il suo nome abbia influenza su molte delle persone nella fascia demografica che sta cercando di raggiungere. Dopo anni passati a intepretare Katniss Everdeen in The Hunger Games  e Mystique nella serie X-Men, è già vista come un supereroe per molti – e non è mai stata presa questo fatto alla leggera .

A dicembre, Lawrence ha ricevuto lo Sherry Lansing Leadership Award all’evento The Hollywood Reporter ‘s Women in Entertainment, e il suo discorso di accettazione ha evidenziato il suo desiderio di usare la sua celebrità in modo produttivo. Lawrence ha detto alla folla:

“Non è facile parlare apertamente, non è facile affrontare le critiche su scala globale, ma il fatto è che mi è stata data una piattaforma, e se non la uso, allora non me lo merito. E’ stato un periodo impegnativo nel nostro mondo e nel nostro settore specifico. Ogni giorno ci svegliamo con una miriade di titoli che ci colpiscono profondamente, da tutto il mondo. “

Mentre non è del tutto chiaro a quale punto Lawrence abbia deciso di utilizzare la sua pausa dalla recitazione per concentrarsi sull’attivismo, sembra che gli eventi recenti abbiano influenzato la sua scelta. Lawrence ha pianificato la sua interruzione da almeno settembre. Ha prima infranto la notizia durante un’intervista con Savannah Guthrie su un episodio del Today Show di NBC News . Tuttavia, al momento, non sembrava sapere esattamente cosa voleva fare con il suo tempo libero. In effetti, quando Guthrie ha chiesto a Lawrence cosa avesse in programma di fare durante la sua pausa dalla recitazione, l’attrice di Hunger Games ha scherzato, “Iniziare a fare pentole?”

Grazie al lancio del movimento Time’s Up, da settembre a Hollywood è cambiato molto. A gennaio, Lawrence ha firmato l’impegno Time’s Up insieme a molte altre donne nel suo settore. Più tardi quel mese, ha partecipato alla Marcia delle donne a Las Angeles al fianco di Cameron Diaz e Adele, secondo Entertainment Tonight . In passato, Jennifer Lawrence ha parlato apertamente di tutto, dal divario salariale di genere al fat-shaming . Il suo attivismo è sempre stato una parte di lei, ma per il prossimo anno, il piano di Lawrence sembra incentrato sulla sua energia nel restituire in modo sostanziale.

Quando si prende in considerazione il fatto che Jennifer Lawrence ha lavorato praticamente ininterrottamente da quando aveva 17 anni, nessuno potrebbe biasimarla per aver preso un anno di pausa semplicemente per rilassarsi. Questo però non sembra essere lo stile di Jennifer Lawrence. Invece, l’attrice di talento sta dimostrando ancora una volta che lei è sia nello schermo che fuori, è un eroe completo.

Come sempre vi ricordo di continuare a seguirci sulla nostra pagina Facebook Showteller – Desperate Series Addicted e sulle nostre pagine affiliate Empire State of Mind, Tutta colpa delle serie TV e Serie Tv News

/ 5
Grazie per aver votato!

You cannot copy content of this page