“ONCE UPON A TIME” finirà con la stagione 7

Reading Time: 4 minutes

Ieri sera la notizia più twittata, mentre tutti noi guardavamo Sanremo ed era al rimo posto, è stata la cancellazione della serie TV più fiabesca degli ultimi 7 anni Once Upon a Time, scopriamo insieme come mai la ABC ha deciso di prendere questa decisione drastica.

Lo show televisivo Once Upon a Time terminerà dopo sette stagioni su ABC. Il mese scorso, durante il tour stampa invernale del TCA, il presidente della ABC Entertainment Channing Dungey ha dichiarato di essere “cautamente ottimista” per il rinnovo dell’ottava stagione. Mentre nessuno degli autori si era espresso al riguardo e invece rete sembra aver preso la decisione di continuare senza però conoscere il pensiero dei creatori Adam Horowitz e Edward Kitsis .

Once Upon a Time: uno sguardo alle valutazioni

La settima stagione di Once Upon a Time ha una media di 0,54 nella fascia demografica 18-49 e 2,49 milioni di spettatori. Rispetto alla sesta stagione, è in calo del 42% e del 21% rispettivamente. Dopo aver trascorso sei stagioni nelle domeniche, la serie si è trasferita al venerdì, il che spiega un po’ del calo. Per alcuni fan, però, la storia si è conclusa l’anno scorso, con le uscite di Emma, ​​Snow e Charming.

Dei 18 programmi della ABC delle serie TV che abbiamo seguito durante la stagione televisiva 2017-18, Once è al 17° posto in termini di numeri dimostrativi e sale solo di un posto al 16° posto, in termini di dimensioni totali del pubblico. Quando termina questa stagione avrà un bel pacchetto di syndication, quindi la cancellazione (o la decisione di chiudere la serie) ha senso.

Lo spettacolo, creato e prodotto da Edward Kitsis e Adam Horowitz, torna per la seconda metà della stagione conclusiva il 2 marzo, e il finale andrà in onda a maggio, dopo oltre 150 episodi. Ecco un po’ di commenti e qualche foto Instagram e twitter

“Quando abbiamo ascoltato per la prima volta Adam and Eddy per Once Upon a Time, sapevamo che era qualcosa di incredibilmente speciale”, ha detto Dungey oggi. “Per sette anni, ci hanno affascinato con la loro creatività e passione mentre hanno ripensato alcune delle nostre più amate favole Disney, creando un innegabile successo globale. Dire addio sarà agrodolce, ma Once Upon a Time ‘ sarà per sempre parte dell’eredità della ABC e non possiamo aspettare che i fan si uniscano a noi in questo epico capitolo finale.”

Once Upon a Time è stato un successo strepitoso quando è stato presentato per la prima volta nell’autunno del 2011, con Ginnifer Goodwin, Jennifer Morrison, Lana Parrilla, Josh Dallas, Robert Carlyle e Jared Gilmore, e con i classici personaggi delle fiabe Disney. Oltre alle classifiche forti all’inizio della sua corsa, Once si è adattato bene al marchio Disney con sinergie aziendali ed è stato un solido venditore internazionale per il produttore ABC Studios a causa del riconoscimento globale dei suoi personaggi.

“Once Upon a Time è stato un viaggio incredibile per tutti noi negli ABC Studios e per i fan di tutto il mondo”, ha dichiarato Patrick Moran, presidente di ABC Studios. “Siamo così orgogliosi e apprezzati del duro lavoro e del talento creativo che Eddy Kitsis, Adam Horowitz e il loro cast e troupe hanno portato a questo spettacolo per sette stagioni magiche.”

“Sette anni fa, abbiamo deciso di creare uno spettacolo di speranza, dove anche nei momenti più bui, un lieto fine sarebbe sempre possibile”, hanno detto una volta i creatori / produttori esecutivi Edward Kitsis e Adam Horowitz. “Ma non abbiamo mai immaginato il lieto fine che era in serbo per tutti noi – anni e anni di avventura, romanticismo, magia e speranza. Siamo molto grati ai nostri brillanti collaboratori – il cast, la troupe e gli sceneggiatori – così come i nostri partner dello studio e della rete per rendere possibile questo viaggio. Ma soprattutto, vogliamo ringraziare i fan. La loro accanita lealtà e devozione era la vera magia di C’era una volta . Speriamo che si uniscano a noi per queste ultime ore mentre ci dirigiamo verso l’Enchanted Forrest per un’altra avventura.”

I’ll never forget the day I walked in to audition as Evil Queen Regina for Eddy and Adam. I was wearing all black (of course) and had this crazy, dreadlock looking wrap draped over my shoulders. I had no idea where this pilot was going to go but I knew it was something special. I walked out of the audition room and down the hall was an old photograph of the OG Evil Queen herself. I knew then, something magical was about to begin. It’s been 7 years now and I couldn’t be prouder of what we all have created. Adam and Eddy had this crazy idea in their minds years ago and it turned into a fantastical phenomenon. This show has touched so many people’s lives, changed them for the better, has inspired us to grow in ways we never could’ve imagined. It’s brought hope, joy, friendships and love to so many. I am lucky and blessed to have been a part of it for 7 years. I want to thank the cast, our incredibly, hard working crew and the writers for your dedication and hard work over the years. Thank you to the studio and network for believing in us, supporting us and giving us a home to tell our stories. But most importantly, I want to thank our fans. We honestly wouldn’t be here without your love, support and loyalty to ONCE. Thank you for standing by us all of these years. We hope we’ve made you proud and that the magic this show has brought in to your lives never dies. Thank you for all you’ve given back to us in return and always remember to keep that magic alive. Signed with love, respect, gratitude and honor, Lana ❤️ #OUAT 🙏

Un post condiviso da Lana Parrilla (@lparrilla) in data:

E quindi siamo giunti alla fine di questa magnifica avventura anche per OUAT!!!

Come sempre vi ricordo di continuare a seguirci sulla nostra pagina Facebook Showteller – Desperate Series Addicted e sulle nostre pagine affiliate Serie Tv News, Tutta colpa delle serie TV e Empire State of Mind

/ 5
Grazie per aver votato!

You cannot copy content of this page